Ivano Leva (Piano Solo) in “Hic et Nunc”
Rassegna “Contemporary Speech” I ed. al Teatro dei Piccoli
Ivano Leva, giovane e talentuoso strumentista e compositore napoletano presenta il suo progetto “Hic et Nunc”, uscito per la label NovAntiqua.
Tutte le musiche sono originali e trovano la loro peculiarità in una sintesi equilibrata tra il background ricco ed eterogeneo dell’artista partenopeo e l’istintuale libertà dell’improvvisazione. Una medaglia a due facce nutre la sua ispirazione: da un lato, una struttura compositiva solida, vigile, coerente con la propria formazione e la memoria del passato; dall’altro, la tentazione forte e irresistibile di sondare scenari altri, grazie all’estro improvvisativo di matrice jazzistica e non solo. L’insindacabile eleganza performativa, la delicatezza del tocco e la piena padronanza strumentale garantiscono una narrazione in musica sempre misurata e senza strappi, caratterizzata da stilemi ‘classical-modern’.
La I edizione di “Contemporary Speech” è un’antologia musicale che ha in comune un’unità di stile che abbraccia generi diversi: dal classico, al barocco, passando per la world music, ma senza tralasciare la forma canzone, il jazz, l’etno-prog, in un prisma che si tinge delle nuance e dei riflessi più disparati e raffinati.
POSTO UNICO 12,00 EURO (con opening aperitif di benvenuto)
ABBONAMENTO LIBERO 3 SPETTACOLI 27,00 EURO (con opening aperitif di benvenuto)
acquista qui il tuo ABBONAMENTO LIBERO a 3 concerti a scelta
Per cominciare ad ascoltare….